Sei qui: Home Eventi

Eventi 2016

AVVISO - Corsi per i raccoglitori non professionali di funghi ipogei

Stampa 

Il Comune di Acquaviva delle Fonti e l'Associazione "Compagnia del Fungo" di NOCI organizzano:

- Corso formativo per il rilascio dell'attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine
- Corso di aggiornamento per il rinnovo del permesso regionale di raccolta funghi per raccoglitori non professionali

 

LABORATORIO DI COMUNITA’ – EASW Borghi Autentici del Centro Barese 2026

Stampa 

Sabato 15 ottobre, laboratorio di comunità partecipato per la costruzione di uno scenario condiviso per i Borghi Autentici del Centro Barese 2026

I Borghi Autentici di Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Bitetto e Turi in attuazione della Legge Regionale 44/2013per il recupero, la tutela e la valorizzazione dei borghi più belli d’Italia in Puglia” con il supporto tecnico dell’ Associazione Nazionale Borghi Autentici d’Italia, stanno costruendo un PROGRAMMA D’AMBITO per il  territorio del Centro barese.

 

DRUM SET - I PICCOLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA NAZIONALE e la DRUMGROOVERIA IN CONCERTO

Stampa 

DRUM SET - I PICCOLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA NAZIONALE e la DRUMGROOVERIA IN CONCERTO a cura del M° MICHELE FRACCHIOLLA, presenta ANNAMARIA VITARELLA

30 Agosto 2016 h. 20:30 - Atrio Palazzo De Mari

 

Parlè Accòme Mangè in Piazza dei Martiri 1799

Stampa 

L'apertura della rinnovata Piazza dei Martiri del 1799 e la fruibilità delle strade del centro storico da parte dei cittadini ha portato vigore agli spazi, creando nuovi volumi e forme.

Vivere il centro antico, come un borgo autentico, e renderlo un luogo che sia quotidiano, dove le persone si incontrano, scambiano idee e si confrontano è la vera linfa che produce armonia.

Per dare continuità alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco "Curtomartino" vi invita a partecipare il 10 Giugno dalle 19,00 a "PARLÈ ACCÒME MANGÈ" in Piazza dei Martiri del 1799.

Un pomeriggio che vedrà la partecipazione di Achille Signorile, che si cimenterà in lezioni di lingua madre (con scherzose interrogazioni in dialetto acquavivese), tra letture poetiche, canzoni e recitazioni, il tutto accompagnato dalla sapiente memoria del Centro Sociale per gli Anziani, dall'Università della Terza Età e da Giovanni Tria. Tra indovinelli, proverbi e traduzioni in dialetto dall’inglese, francese e tedesco, Toni Vavalle, Viviteatro e Vincenzo Martielli saranno protagonisti d’incursioni rigorosamente dialettali.

 

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici - 22/05/2016

Stampa 

Il 22 maggio 2016 si svolgerà in 48 città italiane la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici, con lo scopo di favorire l’incontro fra esperienze diverse, tra comunità locali e viaggiatori, mettendo al centro della giornata accoglienza e ospitalità, condividendo buone pratiche e raccontando i territori e le loro identità.

La città di Aquaviva delle Fonti (BA) aderisce alla manifestazione con “ACQUAVIVA BORGO DELLA MUSICA, DELL’ACQUA E DELLA SALUTE“, eventi diffusi per tutto il borgo antico dalle ore 10 alle ore 22 nell’ambito di diversi temi: visite guidate ai musei e alle chiese, street art e street food, artigianato locale, concorsi foto e video, incontri salutistici.

Di seguito il programma completo.

 
Pagina 1 di 4

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.